Il Flusso

The Map

Monday, August 07, 2006

ga ga ga. Ok. OK. Bella SF! Ammetto che la prima impressione, boh. Sì. Il cable car, fisherman warf, il golden gate bridge, il sfmoma...ma secondo me non é una città che un turista che sta qui 2 settimane riesce a godersi pienamente. Perché é cmq gigantesca e ci vuole sempre il famoso tempo tempo tempo per conoscere, esplorare. Il quartiere di Mission popolato da mexican e murales, il golden gate parc, immenso (mi sono perso un paio di volte), la spiaggia che anche se é impossibile fare il bagno é meglio di qualsiasi programma televisivo (per esempio si possono passare ore ad osservare i pescatori che non pescano nulla, e gli ucceli scemi), le librerie dove si passa una serata a leggere fumetti, haigt street e il quartiere hippie con i negozi di chitarre e altri pomeriggi a provarle tutte, il frappuccinobananacocoa dello starbuck. Sinceramente mi pento un po' di aver preso i corsi di inglese anche il pomeriggio, perché é stancante tutta questa scuola, e vorrei più tempo per me, anche per leggere o ascoltare la radio che aiuta un sacco anche quello per la lingua. vabbé. ma forse é meglio così sennò spenderei troppo. il we però me lo godo sempre fino in fondo e lunedì poi sono più stanco di venerdì.

Questo week-end, yeah. venerdì sono andato a berkley dove c'é un'università immensa (l'ho già scritto??) e pure carissima (l'ho già scritto?) (mi sa di sì) e nel mezzo del campus un greek theatre, un anfiteatro dove fanno concerti tutte le settimane a vedereeeeee papparapà: bloc party e broken social scene. E a reso di brutto, anche se c'era un sacco di gente e il cantante dei bloc party é un imbranato che fa cadere tutto e non é che live canti proprio da dio. I concerti qui cominciano presto (alle19) e alle 10-10.30 tutto finito, ma almeno sono potuto tornare a casa con i mezzi pubblici (il mitico treno bart che passa sotto il mare, "il bart sotto il mare", ah ah!!).

Sabato ronfato, telefonato, ato ato, e poi sono andato a giocare a calcio con i cumpà della mia classe del pomeriggio. Peccato che non avevo la macchina foto, 'no spetaculo! in mezzo al golden gate parc 4 saudi arabia, un jap, un koreano, un russo, un turco ed io. Ci abbiamo messo un'ora solo per trovarci, cambiarci, mettere giù le porte, far le squadre. campo lungo 20 km + porte giganti + 5 contro 5 + forma fisica disastrosa=gioco inevitabilmente lento. Gli arabi sauditi eccezionali: uno di questi a metà partita si mette a pregare sul suo tappettino, l'altro ha giocato almeno un'ora intanto che parlava al telefonino ed era tutto vestito di bianco che alla fine era verde, un altro ha smesso di correre dopo 3 minuti e non ha parlato una parola di inglese. per non parlare delle papere e fallacci inutili. ho passato la metà del tempo per terra a ridere. ah ah, come ai vecchi tempi del crocione. La giornata avrebbe potuto concludersi così, con l'ennesimo tramonto mozzafiato. e poi a casina tranquillo, ma un'amica svizzera partiva domenica e sono uscito con lei a bere 3 o 7 birre (citazione, chi sa capisce). Abbiamo pensato bene di uscire nel quartiere gay, castro. che é un quartiere SOLO gay. non c'é una donna, o se c'é é assieme a un'altra donna. Volevamo entrare in una disco e il tipo ci fa: "Volete veramente entrare qui?" E noi: "Vogliamo veramente entrare qui?" E lui: "No, voi volete entrate là". Siamo andati là, all'inizio era più o meno normale (non una donna cmq), poi verso l'una inziava a degradare e c'era troppa gente. siamo andati a mangiare una pizza al pesto. gnam gnam! domenica ronfata bis e poi concerto gratuito allo stern parc, non lontano da dove abito, con ana, l'amica fotografa che lavora a sf, e altri amici suoi. musica cubana, cabernet sauvignon californiano, e pic-nic nic nic. nick il taiwanese é paritito sto we, ma verrà a trovarmi in svizzera per imparare a sciare (Seee, buonanotte) e lo conoscerete tutti, e io andrò a Taiwan "to see places that are not written in the guide" mi ha detto, non so cosa pensare!?! Ma soprattuto per cominciare un traffico illegale di memory card per le macchine foto e i telefonini. Buonanotte, e voi invece vi state svegliando.


No comments: