Oggi, sabato, son tornato turista e sono andato con alcuni amici della scuola siamo andati al museo of Modern Art, oltre a un'enorme collezione di paint e foto, c'era anche una temporanea di mattew Barney che mi ha esaltato un casino...un artista completo che usa materiali, foto, ma soprattutto video, si poteva anche vedere il suo ultimo lungometraggio ma ero con altri e non volevano ma ci tornerò perché tantl'égratis. Ecco giornata esaltantissima, sole, caldo, uno spasso. Torno a casa e pat e la coreana avevan già mangiato e mi sono messo a cenare da solo con ciò che c'era. L'altro giorno ho visto due bici in garage e ho pensato che stasera avrei potuto farmi un giretto con il tramonto sull'oceano, già me lo stavo godendo. Quando invece chiedo a pat se potevo prendere una bici questa inizia con il monologo, che é durato 1h e mezza, interessantissimo, sentite quà
Pat: (mi sarebbe piaciuto registrarlo perché é un documento...) sai cosa potrebbe succederti se vai in giro in bici? Se per sbaglio c'é un cane che attraversa la strada e tu lo schivi e poi colpisci un bambino, la famiglia poi ti chiede di risarcire i danni (che sarebbe il bambino rotto), e visto che tu non sei americano poi vengono da me, perché tu sei da me e la bici é mia. Lo sai cosa mi è successo una volta? Ero con una studente giapponese (donna, 22 anni (dice sempre così quando parla di altri studenti che erano da lei)) é in fisherman warf (zona turistica di sf) una vecchia cade e la studente l'ha aiutata a rialzarsi, lo sai cosa ho fatto io? L'ho presa per il braccio e portata via dicendole che le spiegavo dopo. (????? (potete immaginarvi la mia faccia a questo punto della storia...ma non é finita). Sempre pat sun che parla: Un'altra volta ero al golden gate bridge con un'altra studente (brasile, 23) e uscivo da un posteggio. Una signora ha iniziato a urlare che l'avevo colpita "You hit me, You hit me" ma non l'avevo sfiorata di un millimetro. Allora ho fatto le foto e tutto, e le ho detto che saremmo andati in ospedale per vedere se c'erano ferite, e le ho fatto le foto e tutto. Ero sicura che voleva denunciarmi (ndfrangia; magari questa era stata colpita veramente, ma per sua sfortuna quella che l'ha colpita é una pazza maniaca, terrorizzata dalla gente che la perseguita penalmente). Si chiamano “law suite”, e bisogna stare attenti in america perché ognuno per strada può fregarti, se qualcuno é in difficoltà per strada bisogna girarsi e dare le spalle, io così faccio.
Ed ha continauto ancora con altri casi, dicendo che lei é l'avvocata di sé stessa, che ha tre macchina fotografiche in macchina in caso che (una col flash, una senza e una di riserva). Le ho detto che tutto ciò era senza senso e che non si può mica stare chiusi in casa perché si ha paura che ti cade in testa una tegola. Ma che poi lei non é pirla, é una che viaggia molto, con cui si discute volentieri e tutto. Ma é vittima di lavaggio di cervello. Ed é evidente per me. E il grande fratello, se uno viene aggredito per strada molto probabilmente nessuno lo caga e tutti fan finta di niente pat: “perché la gente non vuole essere coinvolta, non ha tempo da perdere e il tempo é denaro. That's America Fruanccèsko!” Ma vaffanculo porcatroia!
Niente giro in bici quindi, ed il sole era già pure tramontato da un'ora quando la conversazione-monologo é finito. Che avrei potuto anche andarci a piedi invece di sentire ste storie e farmi andare di traverso la pasta stracotta e la zuppa di qualcosa che assomiglia a porri (meglio non pesarci).
![](http://photos1.blogger.com/blogger/6210/3262/320/DSCN4140.jpg)
![](http://photos1.blogger.com/blogger/6210/3262/320/DSCN4136.jpg)
Buona gente, domani li tritiamo sti francesi!
No comments:
Post a Comment