Il Flusso

The Map

Wednesday, July 05, 2006

Quante cose ieri. Un riassunto della giornata proprio non ce la faccio. Ma ho voglia di raccontarvi lo stesso, o ma quanto mi piace st'idea del blog. Vabbé mi lascio ispirare dalle foto che ho fatto in ordine casuale.

Innanzitutto ieri ho capito perché sono venuto in America. Ciò che dentro di me incosciamente mi ha spinto a intraprendere un viaggio che alcuni di voi si chiedono ancora perché io abbia fatto. Beh, ieri l'ho capito e mò ve lo spiego; l'ho visto, é il mito di me bambino. Non so chi di voi guardava i Chips, il telefilm dei due polotti americani. Eccolo qui, l'agente Ponciarello in persona, con la moto che fa più rumore di un trattore, gli occhiali, la radio. Perfetto! Grande!


Secondo. La partita. Che anche chi non gliene frega un caspio di calcio (non che io sia sto grand appassionato) avrebbe avuto la pelle d'oca al secondo gol di Del Piero...Questa era la mia postazione, in casa di gente assolutamente sconosciuta (i parenti della tizia che mi ospita, Pat) di fianco alla vecchia, che si chiama Rita, dai diamole un nome pora, vecchia era per rendere il tutto più colorito. Quando i padroni di casa mi fanno di urlare pure quanto volevo che in quella casa c'erano abituati mi sono piano piano lasciato andare, ed é stato un climax ascendente fino ai due gol finali che mi han sentito anche in Texas, ziobono.
Poi, veniamo al più interessante: la Parata. Un'inutile sfilata di pompieri, pola, giovani marmotte, comunità varie (cinesi, vietnamite, e una islamica, i sickh con il turbante arancio in testa, che dall'11 settembre 2001 han deciso di dar via acqua gratis per far vedere che anche loro sono brave persone), Ronald Mc Donald che non so cosa cazzo c'entra, il sindaco ecc. ecc. Ecco, allora la vecchiarita mi ha fatto ghignare tutto il giorno, poverina é un po' andata alle cozze... Comunque, era seduta su sta sedia dietro di me, con su il pail che si vede nella foto (faceva un caldo tipo Sahara) e continuava a fare dei versetti, mhhhh mhhh, tipo quel tizio americano famoso in Italia per il basket e non so cos'altro che faceva la pubblicità del lipton ice tea. mhhh mhhhh, mhhhh mhhhh. E già qui trattenersi non é stato facile. Poi, sarà stato per manifestare il suo disappunto per il caldo atroce che stava subendo, o il sentimento antiamericano che in fondo in fondo anche lei nutre, e insomma questa mi ha picchiato in testa la sua minchia di bandierina per mezza parata. Poi vabbé mi sono alzato, anche per cercare un po' d'ombra e fare qualche foto alla gente. Ah, sì. L'ultima che ha combinato; appena siamo arrivati a casa della sorella per il barbecue é entrata diritta dritta nella prima casa che ha trovato dicendo "I am Rita. Hi I am Rita", e la padrona di casa a momenti non chiama la pula talmente era spaventata. Dopodiché é uscita di scena, parcheggiata per il resto della giornata davanti alla tele. Il resto della banda erano piuttosto possi, tutti che mi chiedevano come facciamo a parlare tre lingue in Scvizzara e qui e là, tirando fuori in continuazione orribili stereotipi sull'Europa. Un po'come io li ho sull'America d'altronde.
Notare l'entusiasmo colletivo che abbiamo le mie due amiche ed io su sta foto. Nell'altra invece pat nella sua attività preferita: 'ngozzarsi.

Un 4 luglio esilarante, mi sentivo come in un sogno, incredulo, come avrei voluto far volar via l'Uncle Sam!!


2 comments:

dave said...

Un 4 di luglio per lo meno movimentato... com'è laggiù frangia? Dall'ultimo intermezzo, mi sembri un po' meno deluso... cominci a trovare un senso a tutto ciò? Spero di si! Dai torna presto che mi stanno andando via i calli alle dita... (e che nessuno osi pensare quello che sta pensando, sto parlando dei calli del bassista, banda di porci)

frangia said...

deluso dave? ma quando mai?, è veramente come essere in un film come dice mio babbo, e sto film fa ridere un sacco!!
hugues, je vais voir si 'j'arrive à mettre l'uncle sam ou la vieille dans la valise. J'espère seulement que la CIA ne trouve pas ce blog et ne m'expluse pas des US. Voilà, maintenant que j'ai écrit CIA il vont ûrement arriver dans quelques minutes. HEEELP!!
bush, bomba, terrorisme saddam bin laden.
ciao gente