Pre scriptum (esiste?): Grazie Markus e Ciano per il cd solo di Thom Yorke. Eccezzionale. Mario, é da avere!!
Oggi primo giorno di scuola, e ho voglia di scrivere. Scrivo. Pieni di jap e koreani bassi e muti. Non capisco se non parlano un cazzo o sono solo timidi. L'altra studente che vive qui con me mi ha solo detto un paio di yes e no, ah no mi ha anche detto "hi" stamattina. Poi italiani dapperrtutto chiaramente, ne ho schivati un paio ma poi uno, che aveva sentito che pronunciavo il mio nome (perché pronunciato da loro poteva sembrare koreano come gli altri...) mi fa "O sei italiano, ti fa niente se mi accollo". Potevo mica dirgli di andare a cacare che voglio imparare l'inglese e non parlare italiano, ma poi questo (non ricordo già più il suo nome) mi fa che sta solo 2 settimane, e alla fine é simpatico, e mi si é accollato, e non sta zitto un attimo, ma é simpatico, e continua a far battute che non capisco, ma é simpatico. vabbuò. é simpatico comunque.
La scuola é ok. Il tipo alla reception, Brian é un capolavoro americano. Un giorno devo fargli una foto senza farmi beccare. Sembra uscito da beautiful, con il ghigno di plastica e tutto, capelli cotonati anni 80. Ma svegliati!!!Vabbuò. Ma é simaptico.
Domani é festa, independence day, 4 luglio. Pat mi ha invitato con la sua famiglia di cinesi obesi (lei é così, quindi mi immagino che saranno tutti così...) alla parata al paese dove abita sua sorella a un'ora di car da SF. Ho accettato l'invito e stasera c'erano pronti cappellini e bandierine a stelleestrisce "E poi si devono (notare che si DEVONO) sventolare così, a lot of fun, a lot of fun. Hi hi hi hi!!". Già mi pento di aver accettato...credo che lo prenderò come un gioco e avrò un sorriso ebete per tutto il giorno. Oppure dormo con i piedi bagnati e la finestra aperta che così son malato. Non vogliatemene amici, ma ci devo stare 3 mesi con questa. Credo che tirerò fuori il discorso bush solo all'ultima settimana. Prima siamo andati a fare un giro in macchina per andare a casa di una tipa che lei conosce e voleva invitare a venire anche lei domani, ma non aveva il nro di telefono (??boh). Io ne ho approfittato per fare una visita guidata di SF con il tramonto, davvero bello su e giù per le collinette. Ci siamo persi 15 volte più o meno, perché lei capisce un cazzo e va a 200 all'ora e io proprio non ci volevo mettere la testa e me ne freagava niente, volevo solo girovagare in macchina. Insomma, non abbiamo mica trovato la strada e la casa della tipa. Mi fa che era una zona pericolosa, e che non le piace guidare di notte, e non sapeva dov'era, panic...CALMAAA!! Cazzo sei a casa tua qui! Io per quella zona (Mission) ci ho girato un giorno intero e mi é sembrata la più interessante pieno di mexican, di cinesi, di culatelli, di culatelli cinesi, di messicani cinesi e culatelli un po' cinesi e un po' mexican, e pieno di scoppiati e di ragazzini in banda ("gangster" secondo Pat, ma dove siamo in un film?). Alla fine niente, mi fa che ormai era troppo tardi per andare a casa della tipa (eran le 21) e siamo tornati a casa. That's America, chiusi dentro con due porte, la macchina al sicuro in garage, e le finestre chiuse che non si possono aprire dall'intrerno (io la apro lo stesso ecccheccazzo).
Ecco. Mah? Buonanotte.
Domani sveglia alle 7 per andare a recuperare la vecchia all'ospizio, dove schiaffano tutti i vecchi, poi di corsa alla parata al paesello, (che già mi immagino com'é, farò un servizio fotografico in ogni caso), che poi alle 9 non si può più entrare che chiudono i cancelli, e poi barbecue ecc. Mi fa che ci sarà una tele per vedere la partita. Se sentite di una strage di ciccioni cinesi in California il giorno dell'independence day, vuol dire che non sono riuscito a vederla.
Forza 'zurri, che poi mi stan sul cazzo sti tedeschi!
cià cià
No comments:
Post a Comment