Il Flusso

The Map

Wednesday, August 08, 2012

Volevamo andare a nuotare e siam finiti all'opera

Ieri sera ci siam detti che una nuotatina serale non ci avrebbe fatto male, oltre che per rinfrescarsi le idee anche per fare un po'di moto. Decidiamo quindi di andare alle 7 alla piscina gratuita di Edgecombe, che dovrebbe essere aperta. Non facciamo mai niente la sera nel nostro quartiere e già l'idea ci piace. Arrivando vediamo la piscina dall'alto e già capiamo che non é aperta, come avrebbe dovuto essere. Non c'é nessuno che nuota, nessun bagnino, l'acqua é piatta. Allora vabbé, chiediamo informazioni all'entrata, la ragazzina annoioata con la french manicure ci indica un altro signore a cui chiedere, il bagnino si presume, o comunque uno vestito da bagnino. Il soggetto in questione é visibilmente sbronzo, puzza di alcool a un metro di distanza e ha sorrisone a 32 denti. Ci dice che la piscina é chiusa, sorry, potreste andare all'altra ma é a pagamento. Sennò andate a sentirvi l'opera! C'é un concerto aggratis organizzato dal MET proprio nel parchetto sotto casa nostra, il Jackie Robinson Park. Ok, allora andiamo a sentirci l'opera. Il parchetto é affollatissimo e sentire l'opera cantata all'esterno in quest'ambiente popolare é da brividi. Un concerto inaspettato, al tramonto, nel nostro quartiere, son cose che fan star bene. Il signore nero occhialuto e un po'burbero dietro di noi si é portato la sedia da casa, applaude con nobiltà usando solo le dita e grida : "Bravò!!".

6 comments:

Anonymous said...

ciao, sembra un titolo da Lina Wertmuller...noi vi leggiamo sempppre, anche se spesso non mettiamo commenti.
ciaoooooo
dan & co

guido said...

Ma siete andati all'opera in costume da bagno?

cugi said...

Qua al massimo può capitare che andate alla Migros a comprare la mayo che vi manca e vi dicono di provare ad andare al negozietto della Shell...Pronti a tornare?

cugi said...

Ok, messaggio serio questa volta: entro nel blog ogni tanto, recupero puntate precedenti, devo dire che la vostra capacità di farci entrare nelle vostre vite, nei vostri incontri casuali e così magnifici è davvero notevole ... L'emozione (e un filino di invidia) passa..Mi chiedo: ma provare a pubblicare al vostro ritorno (testi foto)? Think about!

Frangia said...

Si, in effeti ci abbiamo pensato. Magari facendo una bella selezione di testi e di foto e rivedendo il tutto. Conosci un editore interessato? Comunque penso che sarebbe bello continuare a scrivere anche una volta tornati, pensare a quello che ci é successo con distanza per capire veramente com'é stato e come siamo stati noi a NY. Quindi, si parliamone ;)
E per rispondere al nostro fan nro 1, si, siamo andati a sentire l'opera in costume da bagno. E no, non siamo pronti a tornare. Ma anche si ;)

cugi said...

Mah...a dire il vero non sono esperto del ramo, ma di lavoro cerco informazioni, quindi...se vi interessa...mi attivo